loader

NATALE CON IGINIO MASSARI – I DOLCI TRADIZIONALI

Specifiche tecniche

Tipologia: DOCUMENTARIO – FOOD

Edizione: 1

Emittente: SKY Uno HD

In onda: puntate da 25’ in onda a Dicembre 2016

Puntate: 2

Formato: HD

Anno: 2016

Sinossi

Un ritratto a tutto tondo del più celebre pasticcere italiano in tre puntate.
I primi due capitoli sull’arte pasticciera e sulla vita di Iginio Massari sono dedicati ai dolci di Natale che si intrecciano al ritratto dell’uomo, di cui si ripercorrono le tappe professionali e private.
Massari ci introduce alla storia e alle simbologie del Panettone, dolce in cui è maestro assoluto, e ci mostra le fasi più significative della sua lunga e complessa preparazione. Ma ci parla anche del Pandoro e del Bussolà, il dolce natalizio tipico bresciano, alternando alle curiosità dolciarie la storia del suo straordinario percorso che lo ha portato ad essere uno dei più grandi pasticceri del mondo.
Nel secondo capitolo si parla dei dolci natalizi più nuovi e particolari, che rappresentano una versione innovativa della pasticceria natalizia.
Alla sua voce si uniscono quelle di grandi chef, amici e colleghi che ci aiutano a comprendere il talento di Massari. Mentre le testimonianze della moglie, dei figli e degli amici più cari ripercorrono tappe e momenti privati importanti della sua vita, avvicinandoci meglio al carattere dell’uomo, che può essere di volta in volta ruvido, spigoloso o dolcissimo, ma che non manca mai di arguzia e non risparmia battute e giudizi anche taglienti.

Level33
Partita IVA: 11878021002
© 2023 - All rights reserved